.
Come per ogni altro indirizzo di studio musicale riconosciuto dall’AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale) del Ministero dell’Università e Ricerca, l’ammissione è vincolata al conseguimento di una Laurea di Primo Livello.
L'esame di ammissione consiste nella presentazione dei contenuti della tesi di laurea di Primo Livello e degli eventuali elaborati audio-video o di altro tipo utili a documentarne gli aspetti tecnici ed estetici. La commissione ha facoltà di discutere il lavoro presentato e di interrogare il candidato per valutarne
Priorità sarà data ai candidati in possesso di un diploma di Laurea di Primo Livello (DCPL) in Musica Elettronica o indirizzi di studio affini (riconducibili ai codici di insegnamento COME/01, COME/02, COME/03, COME/04, COME/05 e CDMC/05).
Per coloro che sono in possesso di altro titolo, si consiglia di prendere visione del piano di studi del Primo Livello e in particolare dei programmi di insegnamento della terza annualità.
Il corso è basato sul sistema ECTS. Per ottenere il titolo di studio lo studente deve completare tutte le attività formative come descritte nel piano di studio, che include attività obbligatorie e opzionali per un totale di 180 crediti.